La Camera di Commercio di Prato ha messo a disposizione delle aziende un fondo da 165.000 euro per favorire gli investimenti digitali delle imprese. Il nuovo bando da la possibilità di finanziare spese per l’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all’implementazione di una o più tecnologie di i4.0, nonché l’acquisto di beni e servizi strumentali, funzionali all’acquisto di tecnologie abilitanti, senza
A differenza delle edizioni precedenti, oltre a permettere l’acquisto di beni strumentali e servizi strumentali senza dover obbligatoriamente prevedere anche di servizi di consulenza, sono state anche ampliate le voci di spesa ammissibili: il contributo infatti potrà essere richiesto anche per programmi di digital marketing, sviluppo di soluzioni e-commerce, sistemi di distanziamento dei lavoratori e sistemi di smart working.
La misura è aperta alle micro, piccole e medie imprese del territorio provinciale, operanti in qualsiasi settore di attività.
I progetti attuati dalle aziende potranno essere già iniziati o conclusi o potranno essere ancora da realizzare, ma in ogni caso dovranno avere un importo minimo di 3.000 euro. Le agevolazioni saranno concesse sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 70% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, fino ad un massimo di 7.000 euro di contributo.
Le aziende potranno procedere con la presentazione delle domande a partire dal prossimo 1 giugno 2020 e fino al 30 settembre 2020. L’istruttoria avverrà in ordine cronologico, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
A breve anche le altre Camere di Commercio dovrebbero procedere con la pubblicazione dei nuovi bandi. Per restare informati sulle nuove agevolazioni potete iscrivervi alla nostra newsletter attraverso il form dedicato
Scrivi un commento